Laghat

Ritratto di enricoquerci

La Lupa

Scrivere un libro non è una cosa che capita tutti i giorni.

Trovare un editore che pubblica il tuo libro, oltretutto al primo tentativo, è cosa rara.

Ottenere un discreto successo con questo libro, esaurendo la prima edizione in tre settimane e arrivando alla terza ristampa in meno di un anno, è un bel risultato.

Partecipare a un prestigioso concorso letterario come il Bancarella Sport e non essere ammessi alla finale, quasi scontato.

Ritratto di enricoquerci

San Rossore: le corse del 15 novembre 2015

Una domenica speciale con le corse per i Purosangue Arabo e il Tributo a Laghat

 

Ritratto di enricoquerci

Tributo a Laghat

Dopo una carriera che nel corso di 10 anni si è articolata su 123 corse, con 26 vittorie e 46 piazzamenti è giunto il momento per Laghat di dire addio alle corse. Federico De Paola, il suo fratello maggiore, ha deciso che il suo pupillo non correrà più.

Ritratto di enricoquerci

Laghat ritirato dall'attività agonistica

Laghat, il fenomale cavallo cieco che ha vinto 26 corse in carrierà, non correrà più. Federico De Paola ha deciso di ritirare il suo cavallo dall'attività agonistica. 

"Mi sembrava la cosa giusta da fare adesso che ha quasi 13 anni. Laghat mi ha regalato emozioni indicibili ed è diventato patrimonio collettivo. Le persone gli vogliono bene e, anche per questo, ho deciso di dire stop".

Ritratto di enricoquerci

L'Overtime Festival accoglie Laghat a braccia aperte

Sabato 10 ottobre nella Biblioteca Mozzi Borgetti, di fronte a una platea formata prevalentemente dagli studenti di scuole superiori di Macerata e Corridonia, ma anche dell'Onorevole Laura Coccia, Antonino Di Gregorio ha presentato il libro "Laghat il cavallo normalmente diverso".

L'appassionata introduzione del relatore, ha coinvolto i ragazzi e gli altri presenti. Insomma, Laghat ha fatto colpo anche nelle Marche! Grazie anche a Michele Spagnuolo, l'organizzatore della manifestazione e, naturalmente, ad Antonino per la bella presentazione.

Ritratto di enricoquerci

Laghat all'Overtime Festival

Il libro "Laghat il cavallo normalmente diverso" è stato invitato all'OVERTIME, Festival del racconto e dell'etica sportiva che si tiene a Macerata dal 7 all'11 ottobre.

Il libro sarà presentato alla Biblioteca Mozzi Borgetti e sarà introdotto da Antonino Di Gregorio. L'appuntamento è alle 10.00 di sabato 10 ottobre.

Abbonamento a RSS - Laghat