Caprilli 23/12/23

La giornata del Premio Inverno – Handicap Principale
Tra gli Anglo Arabo in apertura di pomeriggio successo di Sciccosa che, come al solito, corre all’avanguardia e nel finale respinge Dama Durbecco, ormai matura per un successo.
A Sara Del Fabbro la sconfitta di un corto muso patita con San Gregorio il 9 dicembre a Livorno non era andata proprio giù. Oggi ci ha messo cuore, anima e senso dell’andatura per vincere con il grigio caro a Tonino e Simone Fratarcangeli, il training di Vincenzo Di Napoli.
Time Moon, accompagnato dalla fiducia di Francesco Santella (forse l’unico a credere in lui in scuderia!) dopo il buon rientro romano ha fatto centro. Bene Beach Waves oggi tenuto più “in corsa” dal suo fantino.
Dopo aver raggiunto le gabbie di partenza, il favorito Dorico prende la mano al suo cavaliere e si lancia al galoppo sfrenato percorrendo due giri di pista. Una volta rallentato e raggiunte le gabbie, viene però ritirato e non partecipa alla corsa che vede il successo di uno dei tre portacolori e allievi di Andrea Picchi. Postino Volante taglia per primo il traguardo con un efficace Damiano Poggi in sella che era al debutto sulla pista.
You Genius esce come una scheggia dalla gabbia numero 1 e la corsa finisce così. Niente da fare per i rivali, questa è la sua pista preferita. Alessio Satta preciso in sella.
In conclusione il Premio Inverno, valido come TQQ del giorno. Al tondino Stefano Botti esprimeva i propri dubbi sui suoi allievi: terreno troppo scorrevole per Rock Life, vincitore di questa corsa l’anno passato, prestazioni non proprio eccellenti per Arc On Fire. E, invece, era proprio quest’ultimo che attuando il preferito cliché all’avanguardia si rendeva intangibile ai rivali nel finale. Pasquale Borrelli il suo fantino.

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Sciccosa – Salvatore Sulas
2^ corsa: San Gregorio – Sara Del Fabbro
3^ corsa: Time Moon – Giuseppe Ercegovic
4^ corsa: Postino Volante – Damiano Poggi
5^ corsa: You Genius – Alessio Satta
6^ corsa: Arc On Fire – Pasquale Borrelli
San Rossore 26/12/23
San Rossore 21/12/23
keyboard_arrow_up