Follonica 17/04/24

Riapre l’Ippodromo dei Pini di Follonica

Scarna prova d’apertura per i Gr e le amazzoni nella quale svetta Scarlet Beauty che scatta prima dell’imbocco della piegata conclusiva e s’invola verso il traguardo, la prima con l’allenamento di Iacopo Bindi. In sella Simone Bizzi che non ha dovuto attendere altri 5 anni per tornare a vincere!
Reclamare per gli Anglo Arabo anziani nella quale l’esperto (ed è solo un eufemismo!) Audace da Clodia ha stravinto. Nona vittoria in carriera per l’undicenne allenato da Massimiliano Muzzi che aveva Gavino Sanna in sella.
Ancora gli AA anziani ma questa volta in handicap per velocisti. Diamante Prezioso conferma la sua crescita e non ha rivali: Stefano Saiu ormai lo conosce come le sue tasche, in pista e non solo!
Nella vendere sui 1.200 metri Esclusiva correva contro se stessa e … si è battuta! Ottava vittoria per lei, la sesta a Follonica. Giuseppe Ercegovic il jockey.
In chiusura tenta la fuga Intense Focus: sembrava fatta ma il finale delle bisbetica Get Game (che numeri per farsi metter la sella!) è stato implacabile per il doppio di Stefano Saiu.

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Scarlet Beauty – Simone Bizzi
2^ corsa: Audace da Clodia – Gavino Sanna
3^ corsa: Diamante Prezioso – Stefano Saiu
4^ corsa: Esclusiva – Giuseppe Ercegovic
5^ corsa: Get Game – Stefano Saiu
1901 Piombino Livorno
San Rossore 12/04/24
keyboard_arrow_up