San Rossore 03/03/24

Due handicap principali nella giornata, i premi Federico Regoli e il Galileo Galilei

Un’altre bella affermazione per Emanuele Antinori in apertura con Honey World che sconfigge a fil di palo il leader Nyx’s Impact con Alberto Carrassi che si vede negata la vittoria a pochi centimetri dal palo.
Maleducata è diventata una brava signorina e infila la seconda vittoria a seguire. Questa volta in sella l’allievo Gioele Gungui che permette di “scalare” due chili al peso. Adesso speriamo di vedere la portacolori dei Di Moro in categoria superiore.
Nella prima delle due maiden del pomeriggio, quella sui 1.300 metri, a vincere è stato Beholder pur su distanza breve ma ben servito dal ritmo e dal terreno che ha allungato la distanza. Meritata la vittoria di un cavallo piazzato in HP milanese. in sella Federico Bossa.
La maiden sui 1.750 è andata al chiaro favorito Interstellar con Fabio branca in sella. Niente altro da aggiungere sennonché la scuderia Pink Black è un altro di quei proprietari del trotto che in casa Brivio – Botti hanno trovato casa anche al galoppo.
Il Premio Galileo Galilei ha visto il successo dirompente del top weight Acheso, reduce dal quinto posto nella listed pisana del 26 dicembre. Niente da fare per il favorito Rock Life, secondo, e per Orologio e Merlano che hanno completato il marcatore. Nel dopo corsa piccolo malore del fantino del vincitore, Nicola Pinna, che non ha montato nella corsa seguente.
A seguire il Premio Federico Regoli: dallo spettacolare ventaglio è emersa San Pasadora, Giuseppe Ercegovic perfetto interprete. Fugati con la vittoria i dubbi sull’attitudine al pesante della grigia … un tempo un luogo comune dell’ippica era il detto: “I grigi vanno forte sul pesante”. E questa volta così è stato. La sorpresona The King’s Horses, il favorito Ramadas, Meran e Lucifero i cavalli del Quinté (con nessun vincitore).
Finale con il nubifragio in arrivo, scansato per pochi minuti, con Blue Tornado che parte lento ma finisce forte insieme a Sergio Urru.

 

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Honey World – Emanuele Antinori
2^ corsa: Maleducata – Gioele Gungui
3^ corsa: Beholder – Federico Bossa
4^ corsa: Interstellar – Fabio Branca
5^ corsa: Acheso – Nicola Pinna
6^ corsa: San Pasadora – Giuseppe Ercegovic
7^ corsa: Blue Tornado – Sergio Urru
San Rossore 07/03/24
San Rossore 29/02/24
keyboard_arrow_up