San Rossore 10/03/24

La 57^ edizione dei Premi Thomas Rook e Andreina: il Premio Pisa è alle porte!

In apertura lo scarno handicap sul miglio è mezzo è risolto da Est dei Grif con percorso di testa ben orchestrato da Sara Spampatti.
Per i GR e le Amazzoni, il premio dedicato a Pietro Alberto Brocca. Ha vinto Langre con in sella un esultante Davide Terzuolo (uscito, per fortuna indenne da una brutta caduta mercoledì a Varese). In premiazione la famiglia e un folto gruppo di parenti e amici di Pietro Alberto con un bambino che in braccio a Domenica Brocca ha consegnato il premio al vincitore. Il bambino è figlio di Luigi, un grande amico di Pietro che ha voluto imporre proprio questo nome al suo primogenito.
Tepui si è tolto la qualifica di maiden vincendo più che meritatamente la terza corsa con Alessio Satta in sella. L’uso del paraocchi è servito sicuramente a tenere più concentrato il portacolori di Fabrizio Cameli.
Nel Premio Andreina è svettata Eternal Blossom che ha regalato a Tore Sulas la terza affermazione in questa prova e complimenti al team Convertino – Marcialis!
Il Gran Premio per gli Anglo Arabo ha visto svettare il musino di Heure d’Hiver sul traguardo ai danni del favoritissimo Beniamino, forse tradito dal terreno molto pesante.
Il Thomas Rook vedeva emergere uno dei quattro allievi di Endo Botti al via. Muratone, dopo l’esordio vincente, aveva deluso nella condizionata vinta da Mr Darcy: oggi ha riscattato quella prestazione, complice un ispiratissimo Fabio Branca. Cercherà la rivincita nel Premio Pisa il secondo arrivato (e compagno d’allenamento) Montanair, anche lui non ha proprio agio sul terreno.
Nell’ultima corsa i cavalli sono venuti a galoppare sullo steccato delle tribune e Sandro Gessa è stato perfetto interprete di Impressive che ha respinto il solito finale a effetto di Dandy dei Grif che è il velocista più attendista che abbiamo in Italia!

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Est dei Grif – Sara Spampatti
2^ corsa: Langre – Davide Terzuolo
3^ corsa: Tepui – Alessio Satta
4^ corsa: Eternal Blossom – Salvatore Sulas
5^ corsa: Heure d’Hiver – Salvatore Sulas
6^ corsa: Muratone – Fabio Branca
7^ corsa: Impressive – Sandro Gessa
San Rossore 14/03/24
San Rossore 07/03/24
keyboard_arrow_up