San Rossore 18/02/24

Il ciclo delle corse che contano inizia con il Premio Barbaricina

L’affollata prova riservata ai dilettanti e dedicata a Pier Vittorio Zaini, è stata vinta da uno dei più attesi, Le Bagarre, con in sella un Antonio Siri in grande spolvero.
Nella prova per deb di 3 anni sui 1.750 metri, assolo di Tatooine una femmina da Time Test della Zaro allenata dal team Biondi. Cavalla verde che non si è impegnata linearmente ma che. comunque, ha spaziato a piacere, Niente da fare per la favorita Cimini, seconda e dispersiva nel finale.
Nella condizionata per gli anziani sul miglio, Salah Al Din ha ribadito di essere in una forma stratosferica anche se ha dovuto condividere il successo con Bahja del Sol, progredito dopo il rientro e in vantaggio di peso sul rivale.
Shark Alert è tornato a correre in una categoria alla sua portata e non ha deluso (terza vittoria da ottobre per lui), regalando il primo successo del pomeriggio a Dario Di Tocco.
La condizionata per i tre anni con (prima) vista sul Premio Pisa ha visto emergere dopo un periodo di riposo Mr Darcy (Dario Di Tocco) che è, forse, un primo candidato alla classica pisana, quest’anno purtroppo retrocessa a Super – Condizionata e non più Listed Race. Secondo un ottimo The Broker e terzo il progredito Cuban Slide, molto bello al tondino.
Dario Di Tocco faceva tris a seguire accaparrandosi anche il Premio Barbaricina con uno spettacolare Win The Best. A 8 anni e con ancora il piglio di un puledro, il sauro è emerso chiaramente nel finale su un ottimo Ramadas con Emperor of Love al terzo posto.
In chiusura successo meritato, e atteso, di Maleducata che ha permesso a Nicola Pinna di tornare al successo dopo un lungo periodo in panchina a causa di problemi fisici.

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Le Bagarre – Antonio Siri
2^ corsa: Tatooine – Salvatore Sulas
3^ corsa: PARITÀ tra Bahja del Sol – Dario Vargiu e Salah Al Din – Salvatore Sulas
4^ corsa: Shark Alert – Dario Di Tocco
5^ corsa: Mr Darcy – Dario Di Tocco
6^ corsa: Win the Best – Dario Di Tocco
7^ corsa: Maleducata – Nicola Pinna
San Rossore 25/02/24
Tramonto con tamerice
keyboard_arrow_up