San Rossore 25/02/24

La 16^ Ribot Cup resta in Italia: vince Davide Cirocca

L’apertura è dedicata agli Anglo Arabo di 4 anni alla ricerca della prima vittoria in carriera che è andata a Eternit che nel finale ha battuto l’eterna seconda Ennida Soe. Podio completato da Etrinta con la quale Sandrino Gessa è tornato in azione anche a San Rossore.
Premio Alex Piombo: nella prima manche della Ribot Cup, Davide Cirocca non si scolla dallo steccato con Ultimo Tango e in dirittura scava il vuoto alle sue spalle. Seconda Ladridibiciclette con Connor Planas e terzo Viburno con Wayne Hassett.
Nella condizionata per velocisti anziani, il biondo Red Bourbon scala le categorie e dopo due “vendere” vince ancora. Al secondo posto un coraggioso Rough Rustic.
Premio Magistris: la seconda manche della RC è vinta da Cochise Kid con Gioele Gungui. Come il fratellino Apache Kid, dimostra di gradire il terreno pesante. Davide Cirocca è secondo con Presidential Dance e terzo Borgo dei Pittori con Valerio D’Amico.
Nella maiden per le femmine di 3 anni svetta Nisida dopo il secondo posto ottenuto al debutto.
Premio Scuola Allievi Fantini: ultimo e decisivo atto della RC. Gli ospiti stranieri segnalo la vittoria della bandiera grazie al francesino Malone Favriaux che porta alla vittoria Gagliardo. Secondo Chic che consegna il successo del trofeo a Davide Cirocca. Terzo Tockins con Gioele Gungui.
La prova di chiusura è ancora per gli AA, un’affollata condizionata nella quale, però, non c’è stata lotta per la vittoria. Troppo forte Beniamino che in dirittura si isola al comando e vince rallentato.

Dopo la galleria fotografica anche i video delle tre prove della Ribot Cup

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Eternit – Alessio Satta
2^ corsa: Ultimo Tango – Davide Cirocca
3^ corsa: Red Bourbon – Maikol Arras
4^ corsa: Cochise Kids Gioele Gungui
5^ corsa: Nisida – Salvatore Sulas
6^ corsa: Gagliardo – Malone Favriaux
7^ corsa: Beniamino – Maikol Arras

 

16^ RIBOT CUP – LA CLASSIFICA
1) DAVIDE CIROCCA p.35
2) Gioele Gungui p.25
3) Valerio d’Amico p.17
4) Malone Favriaux p.15
5) Connor Planas p. 10
6) Wayne Hassett p.7
7) Hugh Horgan p.6
8) Giovanni Sias p. 5

Vittoria & Diletta
San Rossore 18/02/24
keyboard_arrow_up