San Rossore 28/03/24

Ultimo giorno del mese di marzo, in attesa del 134° Premio Pisa del 7 aprile

Si apre con Petra Rooer respinge fin sul palo l’attacco di Timba Reel e regala la prima vittoria pisana al bravo Damiano Poggi. In festa il team Monteriso.
Finale in giallo da più punti di vista. Il primo, perché taglia il traguardo per prima la giubba gialla di Krapfen. Il secondo, perché intervengono i commissari che distanziano la vincitrice dal primo al terzo posto per aver danneggiato e precluso un miglior piazzamento a Lugana Beach. Successo consegnato a Diamine (Dario Di Tocco) che si era comunque difesa con coraggio fino a pochi centimetri dal traguardo.
DDT replica subito portando alla vittoria Day Shadow, per la seconda volta in pista con i colori di Enrico Venturini.
L’hat trick di Dario Di Tocco non si fa attendere: Robbiate riesce a togliersi, finalmente, la scomoda qualifica di maiden!
Chiara Princess fu rallentata dal suo fantino al penultimo ingaggio. La cavalla manifestò alcune grosse incertezze nel galoppare lungo la curva e il fantino, per tutelare la sua salute, preferì fermarla. Per fortuna nel post corsa l’allenatore non rilevò alcun infortunio permettendogli di ripresentare Chiara Princess dopo 12 giorni a Roma dove terminò seconda. Piazzamento che ha ripetuto oggi, battuta dalla romana Lovely Day con Mario Sanna in sella.
Il generoso ma bisbetico Lazarus ha trovato in Salvatore Sulas partner che è riuscito a capirlo e a graduarlo al comando. Nessuno lo ha attaccato e in dirittura il grigio dei Gallorini si è involato verso il traguardo per conquistare la prima vittoria in carriera, sottolineata dagli “acuti” di Daniele Gallorini a bordo pista!

I vincitori di oggi:

1^ corsa: Petra Rooer – Damiano Poggi
2^ corsa: Diamine – Dario Di Tocco
3^ corsa: Day Shadow – Dario Di Tocco
4^ corsa: Robbiate – Dario Di Tocco
5^ corsa: Lovely Day – Mario Sanna
6^ corsa: Lazarus – Salvatore Sulas
Leonardo da Vinci a Livorno
San Rossore 24/03/24
keyboard_arrow_up