8° Gran Premio di Somaropoli

8^ edizione del Gran Premio di Somaropoli, divertente corsa con gli asini montati a pelo dai nostri fantini … e non solo!

Quest’anno sono stati sette i partecipanti a questo evento sempre atteso a San Rossore.
Ecco il campo dei partenti, ringraziando Angelo Oppito che ogni anno mette a disposizione i suoi asini per questa corsa:

  • Gavino Sanna – Prezioso
  • Miguel Franco Acosta – Bingo
  • Dario Di Tocco – Pelosino
  • Davide Cirocca – Primino
  • Marta Matarazzo – Merlino
  • Francesca Cecchini – Dante
  • Sara Del Fabbro – Ernesto

Sara era la campionessa in carica, ben determinata a bissare il successo ottenuto l’anno passato.

La partenza è stata perfetta e buona per tutti con Ernesto – Sara che provano subito a prendere il comando della corsa. Ben presto, però, Prezioso – Gavino passano al comando inseguiti da Bingo – Miguel, Pelosino – Dario ed Ernesto-Sara con gli altri leggermente attardati e Merlino – Marta in difficoltà a tenere il ritmo.

All’incirca a metà gara Prezioso rallenta nonostante gli sforzi di Gavino e, a questo punto Miguel sospinge in testa Bingo che prende il sopravvento mentre Pelosino si avvicina ai primi due con determinazione.

Bingo sembra padrone della situazione quando, improvvisamente, non solo si ferma ma scarta bruscamente scaricando Miguel a terra.

A questo punto Dario con Pelosino prova ad approfittare degli eventi ma Gavino riesce a far ripartire Prezioso.

In breve Prezioso appariglia e supera Pelosino: Dario Di Tocco, “disperato”, molla le redini e si porta le mani alla testa mentre Gavino alza il braccio verso il cielo: finalmente ha vinto anche la corsa degli asini che mancava nel suo palmares!

Ultimo è arrivato Merlino ma poco è importato a Marta Matarazzo che si è divertita come una bambina!

Caprilli 18/1/24
San Rossore 14/01/24
keyboard_arrow_up